Corso Micologico, al via la terza edizione organizzata dalla Riserva Naturale Lago di Vico

Sta arrivando l’autunno: la stagione dei funghi.  E le piogge che sono iniziate a cadere fanno ben sperare, pure nelle nostre zone, in un ottobre fruttuoso  per cercatori ed appassionati.

Anche nell’uscita nel bosco prevista all’interno del prossimo Corso Micologico organizzato dalla Riserva Naturale Lago di Vico, che inizierà l’8 ottobre, avremo pertanto l’occasione di osservare e riconoscere direttamente “sul campo” varie specie appartenenti a questo sorprendente mondo.

Il Corso è organizzato con la collaborazione della Riserva Naturale Monte Rufeno e sarà articolato in 5 lezioni, per un totale di 14 ore.

Ci saranno 4 incontri teorici presso i locali del Labter della Riserva nel Palazzo della Cultura di Caprarola nei giorni 8 – 11 – 15 e 18 ottobre a cui seguirà un’uscita nei boschi della Valle di Vico prevista per  la successiva domenica 20.

Le quattro lezioni in aula si svolgeranno dalle 17,00 alle 19,30, mentre per l’uscita pratica di 4 ore l’appuntamento è alle ore 8,00.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato utile all’ottenimento del tesserino regionale per  la raccolta dei funghi.

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 20 Euro per le attività della Riserva Naturale Lago di Vico, da versare il primo giorno del corso o mediante bonifico sul CC intestato alla Riserva.

L’iscrizione si effettua inviando una richiesta contenente i propri dati anagrafici (luogo e data di nascita, residenza) oltre ad un recapito telefonico all’indirizzo labter@riservavico.it, tenendo conto che la capienza è limitata.

Per ulteriori informazioni telefonare al 329 3604039.