Scarpe, che passione anche nell’autunno-inverno 2019 2020

Scarpe, che passione. Sicuramente indispensabili nel nostro guardaroba, rappresentano un’altra delle passioni femminili, sicuramente insostituibili.

Calzature più o meno  comode, colorate, nere, eleganti, sportive. Adatte insomma ad ogni situazione e decisamente basilari.

La scarpa secondo Sigmund  Freud  è una proiezione psicoanalitica dell’organo sessuale femminile a causa della sua forma concava, che avvolge e contiene. Ed infatti è uno degli accessori che molte donne usano per essere più seducenti.

Must-Have, per iniziare, lo stivale alto sia nero, color cuoio o colorato, per osare. Sicuramente al ginocchio, sicuramente molto indossato.

Immancabile nella nostra scarpiera è il dècolleté sia nero che rosso. Intramontabile, chic, nonostante non sia molto comodo dopo qualche ora, un senza tempo eccezionale.

Il sandalo impreziosito è ormai in uso anche d’inverno. Pietre, cristalli adornano questo articolo ormai inserito a pieni voti nel look di una serata importante.

La ballerina, tra alti e bassi, torna nel guardaroba, evocando i passi di danza ai quali è ispirata. Versione semplice od impreziosita è sempre presente.

Stivaletti in pelle nera, altro must-have, immancabile per questo autunno – inverno 2019 2020. Il tacco può essere più o meno alto, ma può essere indossato anche la sera.

Ci sono poi gli anfibi i migliori alleati per affrontare pioggia battente in città.

Ultimamente altro capo molto in voga sono le sneaker, in modo particolare quelle chiare ed eleganti. Oltre ad essere indossate sportivamente, è ormai molto gradito l’uso con pantaloni sartoriali durante il giorno.

Foto tratte dal web