Bebe Vio, straordinaria atleta che vince l’oro ai Campionati del Mondo di Cheongju

Bebe Vio semplicemente straordinaria. Conquista il terzo mondiale consecutivo nel fioretto. I Campionati del Mondo di Cheongju nella categoria B del fioretto individuale femminile hanno la sua firma.

Trionfa la nostra atleta, scontro dopo scontro, annienta con 15 a 3 l’ungherese Gyongyi Dani agli ottavi, poi mette ko Viktoria Boykova con un 15 a 4 ai quarti e Ludmila Vasileva in semifinale, con 15 a 8. Giunge  in finale contro Rong Xiao e si aggiudica l’oro vincendo 15 a 5.

Sulla sua pagina Facebook scrive così: “Dopo le difficoltà di ieri con la sciabola mi ero ripromessa di fare bene con il fioretto e… SBAM!💥🥇🤺 Ora sotto con la gara a squadre di domenica e poi si torna ad allenarsi duro con la sciabola per arrivare a Tokyo2020 🎯🇯🇵 

Grazie a tutto il team che ci segue nelle gare ma soprattutto al mitico Maestro Elvis che mi sopporta tutti i giorni a Roma! 💕
#Fly2Tokyo“.

È la sua terza performance, dopo Eger 2015 e Roma 2017, con la quale riesce a difendere egregiamente il titolo Olimpico, conquistato a Rio de Janeiro nel 2016. 

Ora è proiettata verso le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Straordinaria, veramente straordinaria.

Foto tratta dal web