Corso micologico organizzato dalla Riserva Naturale Lago di Vico, aperte le iscrizioni

La stagione invernale non è certo indicata per andare in cerca di funghi.  Ci si può però intanto preparare  al loro riconoscimento,  che sarà indispensabile quando tornerà il tempo delle passeggiate nei boschi per raccoglierli.

La Riserva Naturale Lago di Vico ha quindi organizzato un corso micologico, aperto a tutti coloro che intendono conoscere meglio questo stupefacente regno del mondo naturale,  per scoprire caratteristiche e proprietà di alcune tra le decine e decine di migliaia di specie che lo compongono.

Al termine del corso, a tutti i partecipanti, che saranno stati presenti ad almeno cinque dei sei incontri previsti, verrà rilasciato un attestato, necessario per l’ottenimento del tesserino regionale per la raccolta dei funghi nella Regione Lazio.

Il corso inizierà il giorno 15 gennaio alle ore 17,00 e si articolerà in sei incontri di 2,5 ore ciascuno che si terranno il martedì e il venerdì  presso il Labter della Riserva Naturale  Lago di Vico, nel Palazzo della Cultura a Caprarola.

Per l’iscrizione è necessario inviare una mail con i propri dati anagrafici e un recapito telefonico all’indirizzo labter@riservavico.it ;  successivamente  sarà richiesto  un contributo di 10 Euro per le attività della Riserva Naturale da versare sul CC intestato all’Ente.