Fibromialgia Emilia Romagna , la Consigliera Marcella Zappaterra IV Commissione Politiche per la salute e politiche sociali incontra l’associazione Fibromialgici Libellula Libera

Ieri, 3 dicembre, presso la sede del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna, si è tenuto un incontro tra la Consigliera Marcella Zappaterra della IV^ COMMISSIONE – POLITICHE PER LA SALUTE E POLITICHE SOCIALI e i rappresentanti dell’Associazione Fibromialgici “Libellula Libera” presenti all’incontro Il Presidente Francesco Piccerillo, il Prof. David Topini reumatologo, la referente per la Regione Toscana Rosaria Mastronardo e la Referente per la Regione Emilia Romagna Tiziana Lazzari.

L’incontro si è svolto nella piena e fattiva collaborazione su argomenti che riguardavano le procedure relative all’apertura di un PDTA per tutte le persone affette da fibromialgia della Regione Emilia Romagna.

David Topini, Francesco Piccerillo, Tiziana Lazzari e Rosaria Mastronardo

A soffrirne oggi in Italia sono circa 2 milioni, soprattutto donne. Comprendere i sintomi può aiutare il paziente ad identificare precocemente la propria situazione, in modo da poter trovare un modo per gestire il loro dolore.

La Consigliera Marcella Zappaterra ha manifestato grande sensibilità e solidarietà per gli argomenti trattati. Il colloquio si è svolto in un clima di serena e fattiva collaborazione.