“Giovani e colori-educare l’amore”, il 7 giugno per le vie del centro L’associazione Juppiter e il Comune di Viterbo per una splendida iniziativa

Duemila ragazzi delle scuole di Viterbo impegnati in una manifestazione sull’educazione all’amore, tema tanto importante quanto attuale nella nostra città. Sogno, bellezza, cura, rispetto, donna sono le parole chiave. Un messaggio positivo della scuola che esce dalle proprie classi e occupa il centro della città, colorandolo con i propri slogan.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Juppiter insieme al Comune di Viterbo – assessorato servizi sociali e politiche giovanili e assessorato pubblica istruzione, si terrà domani 7 giugno  dalle 9 alle 12, con un corteo che partirà da piazza San Sisto e raggiungerà piazza del Plebiscito.

L’iniziativa è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento delle pari opportunità – con il patrocinio della Prefettura (Ufficio Territoriale del Governo) e della Curia di Viterbo.

Queste le scuole protagoniste dell’evento: I.C. Pietro Vanni, I.C. Silvio Canevari, I.C. Giovanni Merlini e l’IISS Francesco Orioli.

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, il comando di Polizia Locale ha emanato apposita ordinanza (n. 308 del 4/6/2019) che prevede alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare. Questi i principali: divieto di sosta con rimozione in piazza San Sisto, dalle ore 9 alle ore 21 di oggi e dalle ore 7 alle ore 15 di domani 7 giugno; divieto di sosta dalle ore 7 di domani 7 giugno, fino a cessata necessità, divieto di sosta con rimozione in via Roma e in via San Lorenzo. Dalle ore 9 prevista interruzione al traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe.