Giro d’Italia 2019, Riccione si tinge di rosa ed entusiasma i tanti turisti ed appassionati

Allestimenti, servizi a tema, spettacoli e naturalmente tanto  rosa. Riccione, Città di Tappa,è  pronta ad accogliere il Giro d’Italia 2019.

Domenica 19 maggio è attesa, infatti, una delle tappe più importanti: 34,7 chilometri per definire la classifica generale della corsa.

Il Giro d’Italia, organizzato da RCS Sport/ La Gazzetta dello Sport, è partito da Bologna lo scorso 11 maggio,  passando anche nel territorio della Tuscia.  Terminerà all’Arena di Verona il 2 giugno. La cittadina, quindi, si colora di rosa  ed accoglie i numerosi turisti per  la Riccione-San Marino. La coinvolgente carovana rosa dalla  Riviera Romagnola,  all’ Appennino, fino al Monte Titano,  nel centro storico della Repubblica di San Marino. Una nuova, suggestiva tappa che riporta il Giro d’Italia in Emilia-Romagna, regione protagonista di questa ventiduesima edizione della Corsa Rosa,

Sicuramente un evento unico per il quale Riccione sta dando, ancora una volta, prova di originalità e allegria.

La cittadina tra scenografie e colori, soprattutto il rosa ovviamente, è pronta anche in questa occasione, a promuovere il territorio.

Numerosi ed interessanti gli incontri e le mostre con a tema le  “due ruote”, ed i suoi protagonisti.