“Il mio  diario”, la Questura di Viterbo presenta l’agenda della Polizia di Stato agli alunni della Scuola Volta

IMinistero dell’Interno ha elaborato la 6a edizione dell’agenda scolastica  “Il mio  diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

Il diario, attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi di quell’età, come il bullismo e il cyberbullismo.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il MIUR ed è sostenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal PON “Legalità” per le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

In occasione della cerimonia nazionale di presentazione de “Il mio diario”, che si svolgerà a Roma l’8 maggio p.v., nella stessa data, a Viterbo, presso la scuola “Volta”, in Via A. Volta 24, alle ore 10,00, avrà luogo il lancio del progetto relativamente a questa provincia.

All’iniziativa, nell’ambito della quale saranno distribuiti le agende scolastiche,  oltre alle autorità locali civili e religiose, sono stati invitati i dirigenti scolastici della nostra provincia.