“La democrazia per il bene comune: popolarismo versus populismo”, giornata di studio alla Gregoriana

Nel centenario dell’ “Appello ai liberi e forti”, la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana e l’Istituto Luigi Sturzo organizzeranno la giornata di studio “La democrazia per il bene comune: popolarismo versus populismo” il prossimo lunedì 25 febbraio a Roma.

La giornata di studio si focalizzerà sul pensiero del Servo di Dio, fondatore del Partito Popolare Italiano e già studente della Gregoriana.

L’incontro si aprirà alle ore 17:00 con l’introduzione del gesuita camerunese Jacquineau Azetsop, Decano della Facoltà di Scienze Sociali.

Seguiranno gli interventi di Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, Presidente della Commissione storica per la causa di Beatificazione e Canonizzazione di donLuigi Sturzo; del Professor Nicola Antonetti, Presidente dell’Istituto Luigi Sturzo, Docente dell’Università degli Studi di Parma; dell’onorevole Pierluigi Castagnetti, Presidente dell’Associazione “I Popolari”; e del Professor Giovanni Dessì, Segretario Generale dell’Istituto Luigi Sturzo e Docente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Il pomeriggio sarà moderato da Luigi Mariano, docente Facoltà di Scienze Sociali della Gregoriana.