Ricordato a Gallese Tiziano Celoni, Caporal Maggiore dell’Esercito

E’ giunta alla sua seconda edizione il Convegno “Dal Primo…..all’ultimo” in ricordo del Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Tiziano CELONI, che ha raggiunto quell’angolo di cielo riservato a tutti noi e dove vivono Santi, Martiri ed Eroi.

Articolato nelle date dell’8, 9 e 10 novembre, presso il Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi” di Gallese, che ha visto molti incontri a cui hanno partecipato storici e professionisti della nostra storia e la partecipazione del Dott. Prof. Ferdinando SIGNORELLI Senatore della Repubblica, si è respirata veramente un’aria quasi surreale, tanto è stato interessante e toccante il ricordo del giovane militare, che si poteva percepire la sua presenza, per il racconto dei genitori Tito e Fiorella.

Tanti gli interventi e la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, tra i quali la Sezione Paracadutisti d’Italia e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Tarquinia con il suo Presidente PALIANI Maurizio, collega ed amico di Tito CELONI.

Suggestiva la visita al locale Cimitero ove riposa Tiziano, e dove Mons. Remo Giardini, davanti alla cappella ha ricordato l’animo gentile e l’amore che nutriva per la divisa che indossava.

Si è conclusa alle ore 18 la cerimonia religiosa presso la Chiesa di Gallese e con essa l’intero evento dedicato a Tiziano e con la promessa di rivederci tutti il prossimo anno.