Sport in Famiglia, l’VIII edizione con l’esordio della Società Sportiva Lazio

di Giovanni Lando Fioroni

Nel bellissimo scenario del Laghetto dell’EUR si è svolta l’8° edizione di Sport in Famiglia manifestazione – diventata un punto di riferimento del genere – che coinvolge oltre 60 differenti discipline con relative Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva.

In questo contesto ha avuto l’esordio lo stand promozionale della Società Sportiva Lazio che ha presentato al pubblico le realtà agonistiche e non della più grande ed antica Polisportiva europea.

A garantire presenza e gestione dello spazio Medardo Marchetti (Volo da Di Porto Sportivo) con l’aiuto di chi vi scrive,Giovanni Lando Fioroni (Motociclismo) che, come da incarico da parte della Presidenza,  si occupano ed occuperanno dei Grandi Eventi della nostra Società Sportiva.

Di grande effetto è stato l’impegno e la presenza di Lino Della Corte (Paracadutismo) che con uno spazio tutto suo con la maestosa Torre dell’Ardimento ha fatto provare a tutti – o meglio a tutti i coraggiosi – l’ebrezza del volo a corpo libero.

Un altro spazio è stato gestito da Valentina Teodonio con gli Scacchi, un’attività certamente meno ardimentosa, ma che sicuramente richiede una eccezionale capacità di riflessione e strategia. Bella l’esibizione sul grande palco principale di Marco Locuratolo (Karate) che con i suoi ragazzi ha mostrato al pubblico le potenzialità di questa antica arte marziale giapponese.

Immancabili la visite istituzionali: dal Presidente Antonio Buccioni, al Vicepresidente Federico Eichberg, al Segretario Generale Angelo Franzè alla nostra campionessa olimpica Gabriella Bascelli. Importante la collaborazione di Giuseppe Palma (Krav Maga) che ci ha fornito gli opuscoli descrittivi del nostro Sodalizio, quanto gradite sono state le visite di Presidenti, Dirigenti ed Atleti biancocelesti tra i tanti ricordiamo Domenico Russo (Krav Maga) Otello Donati (Triathlon) e Sandro Spinetti (Automobilismo).

Concludendo una bella esperienza  che ha mostrato a tutti la presenza e le attività sul territorio del nostro Sodalizio che dal 1 Gennaio 1900 ha portato lo Sport nella Capitale.

Noi siamo La Società Sportiva Lazio!