“The Boss” torna a giugno con l’album “Western Stars”

Bruce Frederick Joseph Springsteen, nato a Freehold, nel Sud del New Jersey, il 23 settembre 1949, è sicuramente uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi nell’ambito della musica rock, degli ultimi trent’anni.

La madre, di origine italiana, Adel Ann Zerilli, proveniente da famiglia emigrata da Vico Equense, nei pressi di Napoli, era casalinga; il padre Douglas Frederick con ascendenze irlandesi e olandesi, era guidatore di autobus.

A soli sette anni, mentre assiste in televisione, alla prima esibizione di Elvis Presley, decise che sarebbe diventato come lui e per Natale, ricevette in dono una chitarra di plastica.

Negli anni sessanta, dopo aver suonato in varie formazioni, si trasferisce a New York nel mitico quartiere Greenwich Village, sulle orme di Bob Dylan cerca il successo come cantautore folk.

Il successo arriva nel febbraio del 1972, quando i parolieri Mike Appel e Jim Cretecos, gli fecero firmare un contratto e fondarono la società Laurel Canyon che promosse la sua carriera.

Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, composta da 8-10 elementi, tra i quali dal 1982 anche Vivienne Patricia Scialfa, detta Patti, cantante statunitense e, dal 1991 moglie di Bruce.  

Uscirà il 14 giugno il nuovo lavoro intitolato: Westem Stars, ma il primo singolo Hello Sunshine, insieme al video sarà visibile dalla mezzanotte del 26 aprile.

E’ lui stesso ha presentarlo ai fan con un messaggio social: “Quest’ album è un ritorno alle mie registrazioni da solista, con canzoni ispirate ai personaggi, e arrangiamenti orchestrali e cinematografici”. E poi aggiunge: “È un gioiello di disco”. L’intera track list dell’album è stata resa nota:

Hitch Hikin’
The Wayfarer 3. Tucson Train 4. Western Stars 5. Sleepy Joe’s Café? 6. Drive Fast (The Stuntman) 7. Chasin’ Wild Horses 8. Sundown 9. Somewhere North of Nashville 10. Stones 11. There Goes My Miracle 12. Hello Sunshine 13. Moonlight Motel 
E’ c’è da crederlo, sarà sicuramente un nuovo successo.

Foto album tratta dal web